Canna da zucchero
Le fibre che residuano dalla lavorazione della canna da zucchero dopo l’estrazione del succo utile alla produzione principale, vengono recuperate per la produzione dei nostri piatti e box contenitori.
Questi prodotti sono quindi doppiamente ecologici: perchè ottenuti dalla lavorazione di materiali di scarto e perchè 100% biodegradabili e compostabili.boh
PLA
Il PLA è un polimero ottenuto dalla lavorazione dell’amido di mais, risorsa naturale rinnovabile annualmente.
Essendo un materiale di derivazione interamente vegetale, se correttamente smaltito è rapidamente e completamente biodegradabile: in un impianto di compostaggio degrada in 10-12 settimane, diventando compost, una sorta di terriccio che costituisce un fertilizzante naturale, utilizzabile per restituire importanti elementi organici ai terreni.
Le proprietà del PLA intermedie tra quelle del PET e del polistirene, rendono questo materiale innovativo adattissimo a rimpiazzare i diffusissimi polimeri di origine petrolchimica .
Attraverso la lavorazione del PLA si ottiene un prodotto con eccellenti caratteristiche di trasparenza, adatto a molteplici utilizzi grazie alle proprietà di termoformabilità di questa materia prima.
CPLA
Lega ottenuta dall’unione del PLA e di altre materie prime biodegradabili, che ne accrescono la termoresistenza senza incidere sulla compostabilità.
Il CPLA è particolarmente adatto alla realizzazione di manufatti diretti al contatto con alimenti caldi: i prodotti in CPLA possono resistere a temperature di 85/90 °C, al contrario dei prodotti in PLA, che rischiano di deformarsi e divenire inservibili oltre i 50/55 °C.
Carta, cartoncino e cellulosa
Utilizziamo solo carte e cartoncini da fonti responsabili: carta riciclata, come quella degli shopper e dei tovaglioli, o da risorse forestali controllate e gestite con criteri di sostenibilità, come per i nostri bicchieri per bevande calde.
Natureflex
Pellicola in bioplastica trasparente ottenuta dalla lavorazione della polpa di legno, proveniente da selvicoltura controllata, gestita responsabilmente e certificata FSC (Forest Stewardship Council).